Soluzioni per il punto vendita

Il Punto vendita viene interpretato fornendo servizi sia all’industria che al distributore al dettaglio considerando che il negozio non è più solo uno spazio per l’acquisto ma un luogo “relazionale complesso” dove interagiscono comunicazione, design, marketing, prodotti, distribuzione ed esposizione.
L’organizzazione delle parti funzionali diventa un linguaggio, l’esposizione stessa deve diventa uno strumento attivo di suggestione, persuasione, comunicazione e di vendita.
Da un lato quindi progettare un luogo funzionale e gestibile e dall’altro un luogo dove il consumatore si trova a proprio agio ed è stimolato e gratificato dalla permanenza ed aiutato nella scelta e nel consumo.
Il nostro interventi è finalizzato sia alla progettazione del punto vendita singolo, sia alla programmazione di un progetto “replicabile”, un format con che fonda le sue basi nella replicabilità.
Mentre nel primo caso si parte dall’analisi di uno spazio e si elaborano le soluzioni ottimali nel quali operare la propria attività, dall’altro si cerca di gestire la progettazione con una attenzione particolare a quelle che saranno le necessità future, facilitando il processo di espansione e di replicabilità mantenendo salde tutte quelle caratteristiche di riconoscibilità dell’insegna.